Salviamo l’Oreto: mercoledì 28 novembre OretoParty al Bolazzi

Salviamo l’Oreto. Mercoledì 28 novembre dalle ore 19, presso Bolazzi Bistrot in piazzetta Bagnasco 1, avrà luogo la festa finale della campagna Salviamo L’Oreto, a supporto della candidatura del Fiume Oreto di Palermo al concorso “I Luoghi del Cuore” di FAI – Fondo Ambiente Italiano (www.fondoambiente.it/luoghi/fiume-oreto?ldc), a due giorni dalla sua conclusione.

Giorno 30 novembre infatti sarà il termine ultimo per contribuire alla votazione dei luoghi candidati, che ha visto fino a oggi il contributo di oltre 45000 sostenitori, e un grande racconto condiviso tra convegni,  escursioni naturalistiche dalla foce alla sorgente, giornate di studio per chiarire, grazie al contributo di esperti, strategie che consentano di bonificare, valorizzare e rendere fruibili alcune aree dell’Oreto; iniziative che hanno acceso i riflettori sulle emergenze e la sua possibile rinaturalizzazione.

Salviamo l’Oreto: una serata di impegno e di festa

Una campagna tenace, che ha mostrato concretamente tante soluzioni a breve e lungo termine e che ha permesso, mantenendo costantemente le prime posizioni della classifica del concorso nazionale,  di mostrare il grande interesse dei palermitani per le sorti del fiume.

Sono invitati tutti coloro che vorranno incontrare alcuni tra gli attivisti e professionisti che hanno partecipato alla campagna, chi vorrà votare sul posto o contribuire consegnando agli organizzatori fogli firma compilati.

Una serata di festa, per il risultato complessivo della campagna ma importante per assicurare al nostro Oreto la prima posizione tra I Luoghi del Cuore 2018.

L’evento è organizzato dal Comitato Salviamo L’Oreto, in collaborazione con Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, Social Influencer e UpPalermo.

Si ringrazia Bolazzi Bistrot per l’ospitalità. Evento facebook: www.facebook.com/events/2127701967260530