Palermo

Salvataggio in mare, a Palermo premiati i cani-bagnini

Grande partecipazione di palermitani per la manifestazione “La domenica Favorita” giunta al suo quarto appuntamento ieri all’interno del Parco della Favorita.

Si sono svolte numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.
Tra gli eventi maggiormente apprezzati da palermitani e turisti  lo spazio allestito in piazzale dei Matrimoni  dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo in con la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – Sezione di Palermo per attività dedicate ai bambini.
Sempre domenica, il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato a Villa Niscemi la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo al cane “Otto” a “riconoscimento dell’importante servizio de cani di soccorso nelle attività di salvataggio acquatico, sicurezza, ricerca di persone scomparse, nel supporto a disabili e persone con mobilità ridotta e nella cura di malattie anche complesse”. Il riconoscimento è stato naturalmente anche assegnato a tutti i componenti dell’Associazione Cani Salvataggio di Palermo”.
“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Orlando – palermitani e turisti si sono appropriati del parco della Favorita senza automobili. Questa è la nuova conferma della bontà di questa manifestazione che coniuga sport e natura che ci fa ancora una volta comprendere il cambio culturale che vive la nostra città”.
La manifestazione si svolge a domeniche alterne. L’appuntamento successivo, quindi, è previsto per domenica 21 maggio.
Redazione

Recent Posts

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

58 minuti ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

1 ora ago

Meteo Sicilia di venerdì 22 novembre

Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…

3 ore ago

Questo è il ‘Bonus segreto’ per i lavoratori: solo pochi furbi lo conoscono e lo richiedono | Se vuoi essere tra questi sbrigati

L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…

3 ore ago

Blitz della polizia, scoperto deposito abusivo di giochi d’artificio

Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…

7 ore ago