Salva Catania. Il via libera della Camera al provvedimento con le norme “Salva Catania” rappresenta il punto di svolta per una città messa in ginocchio dalle precedenti amministrazioni comunali.
“Si tratta di una grandissima vittoria- afferma il consigliere comunale Luca Sangiorgio, Capogruppo di “Salvo Pogliese Sindaco – Una scelta d’amore per Catania”-e per tale motivo è doveroso ringraziare il Governo Nazionale, principalmente il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Sottosegretario Stefano Candiani, i quai hanno sin dal primo momento sempre dimostrato di avere a cuore il destino della nostra città, e la ViceMinistro Laura Castelli.
Naturalmente, per raggiungere questo risultato, è stata determinante la caparbietà, la costanza e l’abnegazione del Sindaco Pogliese che nonostante critiche faziose e ingiuste, da parte di qualche componente del Pd all’interno del Senato cittadino dalla memoria volutamente corta, non ha mai smesso di lavorare affinchè Roma approvasse la legge di conversione del decreto “crescita” che contiene le norme necessarie per il comune di Catania ad allentare la morsa dei debiti contratti nel passato e del dissesto deliberato dalla magistratura contabile il 4 maggio 2018”.
Da oggi per la città e l’amministrazione comincia un nuovo corso, una nuova fase dove occorrerà amministrare con la massima trasparenza e oculatezza.
“ Abbiamo gli occhi del Governo Nazionale e degli stessi catanesi puntati addosso- prosegue il consigliere Sangiorgio- e non possiamo sprecare questa grande occasione e deludere le speranze della gente. Sono sicuro che la competenza e l’amore del nostro Sindaco verso Catania, unite alle capacità dell’intera Giunta, ci porteranno ad una fase di programmazione e di rilancio assolutamente necessaria e in totale discontinuità con le “allegre” gestioni degli ultimi cinque anni che avevano portato la città nel baratro”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…