Salute, i trattamenti benessere più strani

Quante volte capita di cercare una promozione per poter trascorrere qualche ora in un centro benessere? Ne esistono di diverse tipologie, spesso si trovano nei centri della città e sono l’ideale per recuperare le energie in pausa pranzo o dopo il lavoro. La prassi più o meno è sempre la stessa: idromassaggio, sauna, bagno turco, cromo terapia. E’ praticamente impossibile cercare di capire se il percorso benessere funzioni davvero, o solo per “effetto placebo”. Ciò che è certo è che alcuni trattamenti sono davvero fuori dalla norma. Ne abbiamo raccolto qualcuno davvero strano.

  • Trattamento con crostacei. Provengono dal Sud Pacifico le conchiglie del mollusco tigre usati in questo massaggio. Hanno la proprietà di calore o di attrito con la pelle e donano, quindi,  una piacevole sensazione di caldo relax. A differenza del massaggio con le pietre laviche, non bisogna riscaldare le conchiglie.
  • Massaggio in musica latina. Unire la salsa, il flamenco e bolero con rilassanti o energizzanti massaggi? Si può. Non saranno necessari cosmetici o creme costose per recuperare le energie al ritmo di musica latina.
  • Trattamento con i Garra Rufa. Sono dei piccoli pesce medici, che hanno invaso moltissimi saloni di bellezza. Questo trattamento cosmetico ha la sua origine in Turchia, dove vengono trattati molti pazienti affetti da psoriasi ogni anno. Ora, manicure e pedicure 100% biologico arriva a un miglior specialista della pelle, senza alcun prodotto cosmetico.