Con l’arrivo dell’estate, iniziamo a prenderci molto più cura della nostra pelle, prepariamo il nostro corpo ad affrontare la tanto attesa prova costume, ma ci dimentichiamo spesso dei nostri capelli, proprio loro che hanno tanto bisogno di attenzioni durante il periodo estivo. Vi proponiamo, quindi, qualche rimedio naturale per prendervene cura.
Sembrano difficili da realizzare: in realtà basterà andare in erboristeria per avere gli ingredienti, e la preparazione sarà un gioco da ragazzi.
Miscelate in parti uguali radice di Bardana, Rosmarino e Timo. Bollite 4 cucchiai di miscela in 1lt d’acqua per un quarto d’ora e lasciate in infusione per altri 10 minuti. Filtrate e frizionate sui capelli due volte la settimana.
Mettete 150g di foglie di Basilico fresco in 1lt d’acqua molto calda per 20 minuti; dopo aver schiacciato bene le foglie, filtrate e frizionate sui capelli due tre volte la settimana.
Aggiungetene 2-3 gocce ad un olio di Mandorle o alla Jojoba e anche in questo caso massaggiate con cura.
Grazie alla loro azione diuretica, depurativa, disintossicante ed elettiva per il cuoio capelluto svolgeranno un’azione mirata che nel tempo garantirà risultati sorprendenti, completi e duraturi. Vi consiglio un’assunzione continuativa di tutti e tre per almeno due-tre mesi.
Il Conio di Stato ha finalmente deciso e da questo momento in poi pagare in…
L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…
Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…
Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…
“Conta il risultato, ci dobbiamo riscattare. Siamo dentro ai play-off e dobbiamo meritarceli. Le due…