Con l’arrivo dell’estate, iniziamo a prenderci molto più cura della nostra pelle, prepariamo il nostro corpo ad affrontare la tanto attesa prova costume, ma ci dimentichiamo spesso dei nostri capelli, proprio loro che hanno tanto bisogno di attenzioni durante il periodo estivo. Vi proponiamo, quindi, qualche rimedio naturale per prendervene cura.
Sembrano difficili da realizzare: in realtà basterà andare in erboristeria per avere gli ingredienti, e la preparazione sarà un gioco da ragazzi.
Miscelate in parti uguali radice di Bardana, Rosmarino e Timo. Bollite 4 cucchiai di miscela in 1lt d’acqua per un quarto d’ora e lasciate in infusione per altri 10 minuti. Filtrate e frizionate sui capelli due volte la settimana.
Mettete 150g di foglie di Basilico fresco in 1lt d’acqua molto calda per 20 minuti; dopo aver schiacciato bene le foglie, filtrate e frizionate sui capelli due tre volte la settimana.
Aggiungetene 2-3 gocce ad un olio di Mandorle o alla Jojoba e anche in questo caso massaggiate con cura.
Grazie alla loro azione diuretica, depurativa, disintossicante ed elettiva per il cuoio capelluto svolgeranno un’azione mirata che nel tempo garantirà risultati sorprendenti, completi e duraturi. Vi consiglio un’assunzione continuativa di tutti e tre per almeno due-tre mesi.
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…
Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…
Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…