Avete mai pensato che, oltre alle creme e ai vari prodotti di bellezza, potete combattere l’invecchiamento anche integrando la vostra dieta con questi prodotti alimentari? Contrariamente ad ogni aspettativa, non si tratta di pietanze ricercate o difficili da reperire. Alimenti spesso presenti sulle nostre tavole di cui ignoriamo le proprietà.
Grazie all’importante contenuto di Omega-3 il salmone protegge i telomeri (parte terminale dei cromosomi), prevenendone la perdita di lunghezza e ritardando di conseguenza l’invecchiamento.
Questo specifico tipo di frutto è particolarmente efficace nel ridurre la debolezza e l’atrofia muscolare tipiche dell’invecchiamento. Importante è però il consumo della buccia delle mele verdi, dove risiedere l’acido ursolico, responsabile del benefico effetto.
Stimola il nostro sistema immunitario, oltre a contenere il doppio della vitamina C presente nelle arance. In più è ricco di polifenoli, antiossidanti che proteggono le cellule dall’azione dei radicali liberi.
Si tratta della qualità nota come “Oak Leaf”, secondo quanto affermato la coordinatrice dello studio Dott.ssa Maria Ranieri: “Più la lattuga è rossa e più è veloce il suo effetto antiossidante e di reazione nei confronti dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e del danno cellulare che determina l’insorgere di numerose malattie.”
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…