Palermo, 14 feb. – Spegnerà diciotto candeline “Overeaters Anonymous”, l’associazione “Mangiatori compulsivi anonimi” di Palermo. Domenica, il gruppo palermitano di auto-aiuto per chi soffre di disturbi alimentari festeggerà il 18esimo anniversario dell’apertura della prima sede a Palermo.
Il 17 febbraio del 1995 nasceva, infatti, la prima sede siciliana di “O.a.”, l’associazione presente a livello internazionale, costituita da persone che, sostenendosi reciprocamente, cercano di superare il disturbo del cibo compulsivo.
Per festeggiare questa ricorrenza, domenica 17 febbraio, alle 10, nella parrocchia di Santa Lucia, in via Enrico Albanese 2, si svolgerà una riunione aperta a tutti.
Non importa se si è annoressici o bulimici, magri o grassi: sono aspetti della stessa medaglia che accomunano tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari. “O.a.” offre un programma di recupero ispirato ai principi dei “Dodici passi degli Alcolisti Anonimi”, grazie al quale migliaia di persone nel mondo hanno risolto le proprie dipendenze.
Oggi “O.a.” conta centinaia di gruppi in tutta Italia: non vi sono quote da pagare perché ogni gruppo si autogestisce attraverso libere donazioni.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…