PALERMO – “Senza alcun preavviso è saltato l’incontro tra gli ex lavoratori della Novamusa, Luoghi dell’Arcadia e Federico Musei (140 circa) e l’assessore regionale Sgarlata. E adesso i lavoratori, in via delle Croci da questa mattina per un sit-in di protesta, sono sul piede di guerra e minacciano di occupare gli uffici dell’assessorato ai Beni culturali. La situazione è critica”. Lo dice Giovanni Sardo, della segreteria della Uil Sicilia, che aggiunge: “Questi ex lavoratori chiedono di essere reintegrati vista la carenza di personale che costringe la Regione a chiudere musei e monumenti soprattutto in questi periodo, quando cioè la Sicilia è presa d’assalto dai turisti. E’ impensabile pensare al rilancio e allo sviluppo dell’Isola quando l’assessore Sgarlata non riesce nemmeno a rendere fruibili le nostre opere. Per questo chiediamo un incontro urgente alla Presidenza della Regione”.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…