Catania

Salta rottamazione cartelle esattoriali, Buceti: “Bianco ostaggio dei giochi politici”

CATANIA- Nulla di fatto al Comune di Catania riguardo la delibera sulla rottamazione delle cartelle esattoriali. A causa della mancanza del numero legale non si è infatti potuti procedere alla sua approvazione.

Secondo Erio Buceti, consigliere della IV minicipalità, ciò che è avvenuto ieri nel Comune etneo è «l’ennesima dimostrazione che il sindaco Bianco è ostaggio di giochi politici da parte dei suoi stessi consiglieri di maggioranza, che non riesce a governare per il bene della città».

«Quello che è successo ieri è gravissimo – spiega Buceti – perchè la diserzione dell’aula di molti suoi componenti ha di fatto penalizzato migliaia di contribuenti messi già in ginocchio da una crisi economica senza precedenti. La dimostrazione che chi occupa un posto in Giunta – sia esso maggioranza o opposizione- preferisce agire per logiche partitiche o per tornaconto personale piuttosto che per il bene di Catania».

«Ieri – prosegue il consigliere – si è persa l’opportunità di avvalersi delle agevolazioni fiscali per le cartelle esattoriali. L’ennesimo tradimento dell’amministrazione nei confronti dei catanesi. Adesso dovremmo aspettare la riappacificazioni delle varie correnti politiche cittadine? Dovremmo aspettare una nuova seduta che metta l’ennesima pezza ed una amministrazione che fa acqua da tutte le parti?».

«Il Risultato che il primo cittadino ha ottenuto ieri – conclude Buceti – è sotto gli occhi di tutti: Bianco non gode più della sua maggioranza quindi, per il bene di Catania e di tutti gli imprenditori che qui ancora operano, chiedo che si dimetta prima che faccia profondare la città in un baratro da cui non potrà più essere recuperata».

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

12 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago