Tra le grandi novità di questa edizione, un vero e proprio cocktail bar in cui celebrare la cultura del “buon bere” miscelando le eccellenze provenienti da 5 Regioni italiane
Messina, 17 Settembre 2018 – Manca pochissimo all’inizio della XII Edizione di “Terra Madre – Salone del Gusto” che avrà luogo a Torino dal 20 al 24 settembre. Grande novità di quest’anno sarà il Punto Mixology “Cocktail internazionali, materie prime regionali” realizzato in collaborazione con I Maestri del Cocktail: l’occasione giusta per provare grandi innovazioni e splendidi classici in chiave regionale.
Per la prima volta dalla sua nascita, infatti, la cultura del “buon bere” entra a pieno diritto tra i protagonisti di una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche del mondo. Sono 5 le Regioni selezionate per rappresentare le eccellenze italiane nel campo della mixology: Sicilia, Piemonte, Veneto, Toscana e Campania. Ognuna di esse sarà rappresentata da liquori, spirits e materie prime fresche che possano identificare il territorio raccontando, in un cocktail, le unicità e le qualità di ogni singola Regione.
A rappresentare la Sicilia, è stata scelta l’azienda messinese Giardini d’Amore® – Liquori, creatrice del primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a tre anni dal lancio, è già presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana. Un brand ideato da tre giovani imprenditori che perseguono l’obiettivo di portare, nella liquoristica italiana, la ricerca della qualità, la promozione e salvaguardia dei prodotti del territorio e la più autentica artigianalità e tradizione italiana, con un gusto contemporaneo ed elegante.
La drink list è composta da 5 cocktail, uno per Regione, più 2 special drinks.
Ben due, saranno quelli dedicati alla Sicilia:
Per Giuseppe Piccolo, uno dei fondatori di Giardini d’Amore® – Liquori “essere stati scelti per rappresentare l’eccellenza della liquoristica siciliana al Salone del Gusto è per noi motivo di grande orgoglio. Un orgoglio che per me, oltre che professionale, è anche personale, dal momento che molte delle materie prime utilizzate per produrre i nostri liquori, provengono dalla mia azienda agricola. Sin dall’inizio abbiamo puntato sulla qualità e poter rappresentare oggi a Torino la Sicilia è per noi un meraviglioso riconoscimento del nostro quotidiano impegno per la promozione e salvaguardia dei prodotti siciliani e dell’artigianalità italiana “.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…