Categories: Top News

Salini Impregilo tra i leader nella lotta al cambiamento climatico

MILANO (ITALPRESS) – Salini Impregilo scala i vertici della classifica annuale CDP (ex Carbon Disclosure Project) e viene riconosciuta tra i leader mondiali nella lotta al cambiamento climatico dalla piattaforma globale, che misura le performance ambientali di circa 8.400 aziende di tutto il mondo.
Il Gruppo e’ rientrato nel livello di Leadership del programma Climate Change, scalando da un rating “B” ad un rating “A-” la classifica basata su un’indagine richiesta ogni anno da 525 investitori. Un risultato che dimostra l’efficacia della strategia di sostenibilita’ del Gruppo che identifica due linee di azione volte all’avanzamento di 10 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu: da un lato supportando i clienti nello sviluppo di progetti infrastrutturali in ambiti strategici quali l’acqua, l’energia rinnovabile e la mobilita’ sostenibile; dall’altro contribuendo allo sviluppo dei territori in cui il Gruppo opera. E come emerge da una recente ricerca condotta sulle imprese appartenenti agli indici Stoxx, migliori performance aziendali in tema di sostenibilita’ ambientale si accompagnano a migliori risultati anche sui mercati. Salini Impregilo ha gia’ un solido track record per azioni di attenzione all’ambiente, che lo rende protagonista in settori strategici per la lotta al climate change come quello idroelettrico, della mobilita’ sostenibile e dell’eco-construction.
(ITALPRESS).
ads/com
21-Gen-20 16:06

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

8 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

13 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

14 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

15 ore ago