Salina, 4 giu – Il sindaco di Salina, isola delle Eolie, ha stabilito che dal 15 giugno gli avventori dell’isola dovranno pagare la tassa di sbarco pari a 1,50 euro. La tassa sarà attiva dal 15 giugno-15 settembre. L’esenzione sarà per i residenti nelle Eolie, i lavoratori e gli studenti pendolari, i bambini di età inferiore ai 6 anni, gli eoliani iscritti all’anagrafe degli italiani residenti all’estero.
Massimo Lo Schiavo, sindaco di Salina, ha motivato la scelta dichiarando che “Il gettito derivante dall’applicazione dell’imposta è destinato a finanziare esclusivamente servizi pubblici, turistici e beni culturali e ambientali”.
Parallelamente, il Codacons di Messina ha annunciato una class action per protestare contro il taglio di traghetti e aliscafi della Ustica Lines e della Ngi, dopo che la Regione ha ridotto i finanziamenti. In poche ore nel porto di Sottomonastero, a Lipari, sono già state raccolte circa 200 firme da parte di isolani e vacanzieri. L’iniziativa si ripeterà anche il prossimo fine settimana.
48 mila euro con una sola domanda con cui è possibile avere un importante incentivo…
Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…
La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…
Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…
Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…
Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…