“Sogni e bisogni” di Salemme apre la Stagione del Teatro Pirandello

L’attore napoletano Vincenzo Salemme inaugura, domani 1 e mercoledì 2 dicembre la nuova Stagione del Teatro Pirandello di Agrigento, con la commedia “Sogni e bisogni“.

Salemme fa dialogare l’Io con il proprio pene. Dopo aver preso vita propria, l’organo si presenta un bel giorno davanti al suo mite e rinunciatario “proprietario”, deciso a dissociarsi una volta per tutte da una condotta di vita così poco entusiasmante.

Tra dialoghi e peripezie surreali, si snoda uno spettacolo che – come vuole la tradizione del teatro napoletano – strappa al pubblico sorrisi e risate, mentre pone l’accento su tematiche attuali e di grande rilevanza. Dopo Salemme calcherà il palco lo stesso direttore artistico, Sebastiano Lo Monaco, con “L’Ulisse” di Valerio Massimo Manfredi, in scena il 19 e 20 dicembre, per la regia di Alessio Pizzech. Si esibirà anche l’orchestra dal vivo con 14 elementi.

Nel nuovo anno, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, diretti da Patrick Rossi Gastaldi, animeranno, il 9 e 10 gennaio, “Lei è ricca, la sposo e… l’ammazzo” di Mario Scaletta. Il 19 e 20 gennaio sarà la volta di “Don Giovanni” di Moliere, con Alessandro Preziosi che firma anche la regia dello spettacolo.