ROMA (ITALPRESS) – “Oggi sarò in varie città, in tutta Italia abbiamo banchetti per offrire una voce ai cittadini italiani. La stragrande maggioranza dei cittadini vuole il salario minimo legale, ha compreso che il governo e le forze di maggioranza stanno facendo una melina indegna, perchè non ci sono plausibili ragioni per continuare a sfruttare i lavoratori e le lavoratrici”. Così il presidente M5s Giuseppe Conte, incontrando i giornalisti al ‘Firma day’ per il salario minimo, a San Giovanni Rotondo. “Abbiamo 3,6 milioni di lavoratori sottopagati, è contrario a tutta la normativa europea ma soprattutto al principio costituzionale che all’art.36 prescrive il diritto a ottenere una giusta retribuzione. Con lo sfruttamento non c’è nè libertà nè dignità”, ha aggiunto.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…