Feste&Sagre

Mazara del Vallo, sagra del vino novello nell’estate di San Martino

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu ha partecipato lo scorso 11 novembre alla II edizione della “ Sagra del Vino Novello nell’estate di San Martino ”.

Presso l’Antica Tenuta del Cav. Mandina (Borgata Costiera) che si erge nel punto di passaggio dell’antica strada che portava nel capoluogo siciliano, si è tenuto l’evento organizzato dall’Accademia Selinuntina Scienze, Lettere, Arti di Mazara del Vallo, in collaborazione con Gazzerosse e Antonino Cicero Editore.

Mario Tumbiolo sulla via dei pellegrini

E’ stato l’architetto Mario Tumbiolo, Vice Presidente dell’Accademia a spiegare le finalità dell’incontro, ringraziando i produttori delle eccellenze del territorio aderenti all’iniziativa e la proprietà della Tenuta nella persona di Rosy Mandina, e a fornire importanti nozioni storiche sul luogo e sulla predetta via utilizzata dai pellegrini; Don Pietro Pisciotta, Presidente dell’Accademia, ha introdotto il brindisi con i tantissimi cittadini intervenuti.

Le eccellenze ittiche della sagra del vino novello

Nel corso dell’evento, i partecipanti hanno apprezzato le eccellenze ittiche, in particolare il gambero del Mediterraneo, offerto dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, sapientemente preparate dall’equipe dello chef Salvo Barbera (Fish&Drink).

E’ stata anche un’occasione per promuovere Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente la cui VII edizione si svolgerà sempre a Mazara del Vallo nell’autunno del 2018.

Serena Siino

Recent Posts

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

59 minuti ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

4 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

7 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

8 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

18 ore ago