Cronaca

Sacchetto della spesa con 15 kg di hashish, arrestata una casalinga

Sacchetto della spesa con 15 kg di hashish, arrestata una casalinga. La polizia di Stato ha messo sotto chiave un ingente carico di droga, del valore, all’ingrosso di venticinque mila euro circa, ed arrestato una insospettabile casalinga che custodiva, nella sua dimora, lo stupefacente.

Per trovare e sequestrare 15 chilogrammi di hashish, confezionati in 15 panetti di 1 chilo cadauno, i poliziotti della sezione antidroga della Squadra Mobile e del Commissariato di pubblica sicurezza del quartiere San Lorenzo sono giunti in un appartamento dello Zen, che hanno perquisito.

Qui, in relazione ad una serie di informazioni raccolte dai poliziotti, era presumibile si trovasse un grosso carico di droga e ciò nonostante l’immobile fosse abitato da una donna, casalinga insospettabile ed incensurata.

Sacchetto della spesa con la droga nascosto in casa

Già dopo pochi minuti la perquisizione domiciliare è pervenuta ad esiti sorprendenti: lo stupefacente, infatti,  è stato trovato in una stanza, all’interno di un contenitore di tela, del tipo di quelli usati nei supermercati per trasportare la spesa.

Tale borsa è risultata l’unica cautela adottata da sguardi indiscreti ed avvolgeva i panetti, avvolti con del nastro adesivo da imballaggio e, quindi pronti per essere ceduti, all’ingrosso.

Cosa è l’hashish

L’hashish è una resina lavorata, ricavabile dai tricomi della pianta Cannabis sativa (o Canapa indiana).  La pianta Cannabis sativa e i prodotti che ne possono derivare, come per esempio l’hashish, contengono diverse sostanze psicoattive/stupefacenti, tra cui il noto THC o delta-9-tetraidrocannabinolo.  Queste sostanze psicoattive/stupefacenti rappresentano il motivo per cui, in molti Paesi del Mondo, il consumo di hashish e di prodotti di origine analoga è illegale.

L’hashish ha l’aspetto di una sostanza secca, di consistenza dura, friabile e solitamente dal colore marrone scuro (anche se a volta è tra il marrone e il giallo). La qualità dell’hashish dipende dal contenuto di adulteranti o contaminanti involontari presenti.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

2 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

3 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

4 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

14 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

16 ore ago