Sabrina Figuccia (UDC). “Da oggi, anche la Sicilia è diventata “zona rossa” e quindi le indicazioni del Governo nazionale, tra le altre, ci sono pure quelle di rimanere il più possibile a casa. Ecco perché è indispensabile che il Comune promuova il telelavoro, nonché concedere giorni di ferie straordinarie ai lavoratori più deboli, avanti con gli anni e magari già con patologie”.
E’ l’appello lanciato da Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Stamattina, con un’interrogazione urgente al sindaco Orlando, ho chiesto quali iniziative siano state già messe in atto o siano in programma nell’immediato per garantire la massima sicurezza alle migliaia di dipendenti di Palazzo delle Aquile.
Dopo la chiusura al pubblico di numerosi servizi ed uffici, non si capisce infatti perché non venga immediatamente concessa la facoltà di lavorare da casa a tutti i dipendenti che svolgono attività prevalentemente al computer, potenziando magari i servizi della Sispi.
Inoltre, con le scuole chiuse, non ha davvero senso costringere centinaia di dipendenti, soprattutto amministrativi, a stare fisicamente a scuola, quando non c’è alcuna attività. E tutto questo mentre, giustamente, insegnanti ed educatori sono a casa. Perché questa disparità di trattamento?
Mi auguro che al più presto il sindaco e i suoi più stretti collaboratori prendano al più presto le decisioni più giuste per evitare il più possibile spostamenti inutili, anzi pericolosi e caldamente sconsigliati dal Governo”.
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…