Sabrina Figuccia. “Tra poco più d’un mese, il meccanismo del reddito di cittadinanza dovrebbe cominciare a girare, ma gli ostacoli che potrebbero farlo saltare sono talmente tanti che molti palermitani in reale difficoltà economica rischiano di restare con un pugno di mosce in mano”.
Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc, che prosegue: “In questi ultimi giorni, infatti, in molti uffici dell’anagrafe del Comune ci sarebbe stato uno strano incremento di utenti alla ricerca di informazioni”.
“Per questo motivo, ho presentato stamane al sindaco un accesso agli atti e un’interrogazione urgente per sapere se corrisponde al vero la voce che sarebbero aumentati in maniera abnorme sia i cambi di residenza che le richieste di separazione, spesso consigliati da alcuni “esperti” come preludio per accedere al reddito di cittadinanza.
Inoltre, come se non bastasse, sembrerebbe pure che altri esponenti politici locali, oltre a quelli già intercettati, avrebbero “consigliato” ai cittadini come eludere i rigidi paletti fissati dalla legge.
Se così fosse, sarebbe davvero gravissimo. Un provvedimento, infatti, che potrebbe aiutare migliaia di famiglie rischia di implodere su sé stesso. Va ricordato, infatti, che chi consiglia come aggirare la legge commette reato di istigazione a delinquere con pesantissime conseguenze penali fino alla reclusione”.
Proprio così: esiste un metodo del tutto legale per non pagare l'IMU: ecco di cosa…
Occhio a questa multa insolita, bisogna fare massima attenzione. Esistono molte norme pensate per garantire…
Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori,…
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso una ordinanza per la limitazione del traffico veicolare…
La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne di origine nigeriana per tentato omicidio, resistenza…
La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese,…