“Le nuove regole imposte dal Governo nazionale consentono la riapertura soltanto agli esercizi commerciali della ristorazione che possono usufruire di spazi all’aperto. Il Comune, quindi, conceda gratis questi spazi, anche se ricadono nelle zone blu”.
E’ l’appello lanciato da Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo della Lega, che prosegue: “Da oltre un anno, bar, ristoranti, pub e tutti gli esercizi legati alla ristorazione stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia. Adesso, con i contagi in calo e con l’arrivo della bella stagione, finalmente si profila la possibilità di riaprire i locali e permettere ai clienti di sedersi e gustarsi un pasto o una bibita come si deve.
Però, sono indispensabili gli spazi all’aperto: purtroppo, non tutti gli esercizi hanno questa possibilità, ma i tanti che, invece, ne possono disporre potranno sistemare tavoli e sedie all’aperto. Ecco perché il Comune di Palermo, seguendo l’esempio di tante altre Amministrazioni del resto d’Italia, deve immediatamente predisporre un provvedimento per concedere gratuitamente questi spazi, anche se dovessero insistere sulle zone blu o sugli stalli di parcheggio.
Sarà così un modo concreto per aiutare chi finora ha soltanto sofferto e subito gravissime perdite economiche e finanziarie. Sarà un segnale di ripartenza per tornare al più pesto a quella normalità che ci manca da troppo tempo”.
LEGGI ANCHE
MALTRATTAMENTI IN UN CENTRO PER DISABILI A PALERMO
OPEN DAY A PALERMO ANCHE PER GLI OVER 80
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…