Palermo – Tentano di rubare il carburante dai veicoli delle Poste custoditi nell’autoparco di via Salvatore Puglisi ma vengono arrestati dalla polizia. In cella sono finiti Claudio Brasco, 22 anni, residente in via Perpignano, e Giuseppe Berlich, 30 anni, di Monreale. Sono accusati di furto.
Il raid ieri notte ai danni di ventuno tra ciclomotori e auto in dotazione ai postini che ogni giorno fanno il giro della città per consegnare la corrispondenza. Ma in via Puglisi alle 3 di notte pattugliava anche una volante della polizia che ha messo in allarme i malviventi a bordo di una Lancia Y. L’auto si è infatti lanciata a folle velocità in via Sampolo, dove però è stata bloccata. A bordo c’era anche un tredicenne. Interogati dalla polizia sui motivi della fuga, i ladri hanno dato spiegazioni che non hanno convinto gli agenti. Dalla perquisizione del mezzo, però, è stato tutto molto più chiaro. Nel bagagliaio dell’auto, gli agenti hanno trovato quattro fusti di carburante. Le esalazioni provenivano anche dagli abiti. Messi alle strette, i banditi hanno confessato il furto.
Il tredicenne è stato affidato ai genitori. Per gli altri due si sono invece aperte le porte del carcere in attesa del processo.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…