Cronaca

Rubano acqua per irrigare i campi, scattano 5 denunce sulle Madonie

Furto di acqua sulle Madonie, denunciate cinque persone. I carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, i militari della Stazione di Polizzi Generosa, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Polizzi Generosa e della Polizia Municipale, hanno riscontrato cinque allacci abusivi alla rete idrica pubblica realizzati mediante la collocazione di tubi in gomma interrati, che consentivano il collegamento diretto dalla condotta principale e terminavano in alcune  proprietà private.

L’acqua così furtivamente prelevata da diversi anni, serviva per irrigare i terreni e per abbeverare il bestiame di proprietà di cinque soggetti che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per furto aggravato.

Le iniziali degli indagati

Ecco le iniziali dei denunciati: M.A.g., nato a Polizzi Generosa classe 1964, C.a. nato a Valledolmo classe 1948, C.r. nato a Petralia Sottana classe 1979, C.v.m. nato a Petralia Sottana classe 1970, G.c., nato a Castellana Sicula classe 1947.

Danno da 5 mila euro

I tecnici del Comune di Polizzi Generosa dopo aver riscontrato l’illecito hanno proceduto  al distacco immediato, isolando il collegamento fraudolento dalla condotta principale e ripristinata la tubazione comunale. Il danno economico arrecato all’ente è stato stimato complessivamente in circa 5 mila euro.

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

8 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

10 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

12 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

16 ore ago