Cronaca

Ruba un’auto, rocambolesco inseguimento per le strade di Palermo

La Polizia di Stato, la scorsa sera, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un palermitano resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato di un’autovettura. Nel corso dell’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno aderito ad una nota diramata dalla locale Centrale Operativa concernente la segnalazione di un furto in atto di un’autovettura da viale Piazza Armerina e localizzata in movimento in largo Camastra.

L’allarme, scattato tempestivamente, ha permesso alle volanti di porsi nell’immediato alla ricerca dell’autovettura grazie anche alle posizioni in tempo reale della stessa diramate via radio dalla Sala Operativa su indicazione della proprietaria del mezzo. L’autovettura in questione, con un giovane a bordo, veniva segnalata in via Leonardo da Vinci ove veniva intercettata in movimento.

Gli agenti, raggiunto il mezzo in fuga hanno intimato l’Alt Polizia, hanno azionato i dispositivi di segnalazione acustici e luminosi in dotazione, ma il soggetto a bordo, disatteso l’ordine ha accelerato con il chiaro intento di far perdere le proprie tracce, sottraendosi al controllo e imboccando, seppur un breve tratto, via Leonardo da Vinci, in direzione opposta al senso di marcia.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il giovane si è reso protagonista di spericolate e sconsiderate manovre che mettevano a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada.
L’inseguimento si concludeva in via Evangelista di Blasi e l’uomo, arrestata la marcia, tentava una breve fuga a piedi ma veniva pronamente bloccato e identificato dagli agenti. Da accertamenti successi veniva rinvenuto e sequestrato un giravite presumibilmente utilizzato dal giovane per compiere l’azione criminosa. Alla luce dei fatti emersi il giovane è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

3 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

5 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

8 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

11 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

12 ore ago