Cronaca

Ruba un’auto, rocambolesco inseguimento per le strade di Palermo

La Polizia di Stato, la scorsa sera, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un palermitano resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato di un’autovettura. Nel corso dell’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno aderito ad una nota diramata dalla locale Centrale Operativa concernente la segnalazione di un furto in atto di un’autovettura da viale Piazza Armerina e localizzata in movimento in largo Camastra.

L’allarme, scattato tempestivamente, ha permesso alle volanti di porsi nell’immediato alla ricerca dell’autovettura grazie anche alle posizioni in tempo reale della stessa diramate via radio dalla Sala Operativa su indicazione della proprietaria del mezzo. L’autovettura in questione, con un giovane a bordo, veniva segnalata in via Leonardo da Vinci ove veniva intercettata in movimento.

Gli agenti, raggiunto il mezzo in fuga hanno intimato l’Alt Polizia, hanno azionato i dispositivi di segnalazione acustici e luminosi in dotazione, ma il soggetto a bordo, disatteso l’ordine ha accelerato con il chiaro intento di far perdere le proprie tracce, sottraendosi al controllo e imboccando, seppur un breve tratto, via Leonardo da Vinci, in direzione opposta al senso di marcia.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il giovane si è reso protagonista di spericolate e sconsiderate manovre che mettevano a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada.
L’inseguimento si concludeva in via Evangelista di Blasi e l’uomo, arrestata la marcia, tentava una breve fuga a piedi ma veniva pronamente bloccato e identificato dagli agenti. Da accertamenti successi veniva rinvenuto e sequestrato un giravite presumibilmente utilizzato dal giovane per compiere l’azione criminosa. Alla luce dei fatti emersi il giovane è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

È l’app più usata dagli italiani: questa TRUFFA ti rovina la vita | Ti prendono tutti i risparmi, non ti rimane che piangere

Ecco quali sono le applicazioni che gli italiani utilizzano maggiormente negli ultimi mesi. La motivazione…

6 ore ago

Preparati, la bolletta luce/gas ti prenderà a calci: colpa della NUOVA TASSA | Ci costringono a pagare la guerra dell’Ucraina

Preparati a spendere ancora di più, un prezzo folle per la bolletta del gas Al…

8 ore ago

Catania, aggredisce a morsi e calci il personale dell’aeroporto

Ha prima spinto giù per le scale un operatore del gate, poi ha aggredito con…

9 ore ago

Guardia Costiera soccorre un marittomo a bordo di una motopesca

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, la Guardia Costiera di Palermo ha portato a…

9 ore ago

Incendi, la Regione rinnova e finanzia con 2,5 milioni l’accordo con i Vigili del fuoco

Rinnovata la collaborazione tra Regione Siciliana e Vigili del fuoco contro i roghi boschivi nell'Isola…

9 ore ago

Adesso è UFFICIALE: i lavoratori dipendenti lavoreranno 1 giorno in più | Lo Stato si appoggia sulle nostre schiene

Si lavorerà un giorno in più, la notizia è ufficiale: un dramma per tutti In…

11 ore ago