Cronaca

Ruba una bicicletta elettrica in via Roma, arrestato palermitano

Ruba una bicicletta elettrica. La Polizia di Stato ha tratto in arresto Castigliola Salvatore, 43enne palermitano nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Ruba una bicicletta elettrica, arrestato un palermitano mentre il complice riesce a scappare

Intorno alle ore 13.00, poliziotti delle “Nibbio”, il nucleo motomontato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo corso Vittorio Emanuele all’intersezione con via Dei Tornieri, hanno notato due soggetti a bordo di due biciclette a pedalata assistita.

Gli agenti, insospettiti dalla circostanza che uno dei due individui fosse intento a spingere l’altro, li hanno raggiunti per accertare cosa stessero facendo; contestualmente i due soggetti, avvedutisi del loro imminente arrivo si sono rapidamente divisi: mentre il primo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra i vicoli della “Vucciria”, l’altro, , è stato bloccato mentre cercava di guadagnare la fuga dopo aver abbandonato la bici. Durante le fasi dell’intervento è sopraggiunto un giovane il quale ha riferito agli agenti di essere il proprietario della bicicletta e che ne aveva subito il furto pochi minuti prima in via Roma dove l’aveva parcheggiata, assicurandola con il bloccasterzo. Il velocipede, infatti, presentava il bloccasterzo danneggiato.

Da ulteriori accertamenti è emerso che Castigliola fosse in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne. Pertanto, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per la violazione delle prescrizioni della misura.
La bicicletta è stata successivamente riconsegnata al legittimo proprietario, il quale, lieto di aver ritrovato il proprio bene, ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato per la tempestività ed il buon esito del loro intervento.
Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che Sicilia, il piatto preferito di Papa Francesco è stato un classicone della cucina italiana | Mangiato fino all’ultimo giorno

Il piatto preferito del Papa non era quello che molti si aspettano. Continua a leggere…

10 ore ago

Ultim’ora: apre l’uovo Kinder e trova la muffa incrostata | Non consumare mai queste confezioni: sono peggio del veleno

Non si tratta di certo della sorpresa che si aspetterebbe da un classico uovo di…

12 ore ago

“Io sono energia” di Francesco Panasci: un invito alla riscoperta dell’autenticità umana

Presentazione ufficiale il 28 aprile al Museo Salinas di Palermo Un’opera che intreccia esperienza, riflessione…

12 ore ago

Al Teatro Al Convento la commedia “Diversamente umano”

Torna, a grande richiesta, al Teatro Al Convento di Palermo, la commedia “Diversamente umano”. Sul…

14 ore ago

“Sto facendo pagare la mia IMU al vicino” | Ingegnere napoletano scopre il trucco per non versare la quota: è tutto legale

Con questo metodo riesci a evitare una delle tasse più fastidiose. L’IMU, acronimo di Imposta…

15 ore ago

FIAT ridisegna la sua auto più leggendaria: tutti gli italiani ci hanno fatto l’amore dentro | Più comoda di un divano

C’è un’auto della Fiat che tutti gli italiani ricordano e che sta per tornare: ecco…

17 ore ago