Cronaca

Ruba una bicicletta elettrica in via Roma, arrestato palermitano

Ruba una bicicletta elettrica. La Polizia di Stato ha tratto in arresto Castigliola Salvatore, 43enne palermitano nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Ruba una bicicletta elettrica, arrestato un palermitano mentre il complice riesce a scappare

Intorno alle ore 13.00, poliziotti delle “Nibbio”, il nucleo motomontato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo corso Vittorio Emanuele all’intersezione con via Dei Tornieri, hanno notato due soggetti a bordo di due biciclette a pedalata assistita.

Gli agenti, insospettiti dalla circostanza che uno dei due individui fosse intento a spingere l’altro, li hanno raggiunti per accertare cosa stessero facendo; contestualmente i due soggetti, avvedutisi del loro imminente arrivo si sono rapidamente divisi: mentre il primo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra i vicoli della “Vucciria”, l’altro, , è stato bloccato mentre cercava di guadagnare la fuga dopo aver abbandonato la bici. Durante le fasi dell’intervento è sopraggiunto un giovane il quale ha riferito agli agenti di essere il proprietario della bicicletta e che ne aveva subito il furto pochi minuti prima in via Roma dove l’aveva parcheggiata, assicurandola con il bloccasterzo. Il velocipede, infatti, presentava il bloccasterzo danneggiato.

Da ulteriori accertamenti è emerso che Castigliola fosse in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne. Pertanto, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per la violazione delle prescrizioni della misura.
La bicicletta è stata successivamente riconsegnata al legittimo proprietario, il quale, lieto di aver ritrovato il proprio bene, ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato per la tempestività ed il buon esito del loro intervento.
Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

4 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

6 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

9 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

11 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

16 ore ago