Royal baby, prime foto del primogenito di Harry e Maghan: “Un sogno”

Royal baby. I duchi di Sussex, Harry e Meghan, hanno presentato oggi per la prima volta in pubblico il loro Royal baby, nato due giorni fa e ancora in attesa di un nome.

I due neo genitori, visibilmente emozionati e felicissimi, hanno mostrato per la prima volta al pubblico il loro primogenito posando per i media, col piccolo in fasce, all’interno del Castello di Windsor.

La mamma con il pancino post parto ancora evidente, è apparsa con un sorriso luminoso, ha raccontato l’emozione di essere madre: «È qualcosa di magico, è davvero meraviglioso. Ho con me i due migliori ragazzi del mondo, e sono così felice! (il piccolo) ha il temperamento più dolce, è davvero calmo».

Con Harry che ha aggiunto, «e non so da dove gli arrivi». Per concludere «Sono stati due giorni speciali». A chi assomiglia il piccolo? «Nelle prime settimane i bambini cambiano parecchio e lo stiamo tenendo d’occhio per capire mentre passano i giorni a chi assomigli» ha detto Harry.

Royal baby, la presentazione sontuosa al Castello di Windsor

Per presentare al mondo il bebé la scelta è quella del salone delle feste del castello. Fra volte gotiche, stendardi e tutti i simboli del trono di San Giacomo. Quasi a volersi riappropriare della tradizione, dei simboli che in fondo anche questo bambino – pur solo settimo nella linea di successione al trono – rappresenterà.

Il piccolo, avvolto in una copertina bianca e apparso somigliante alla mamma a un primo sguardo, è pronto per essere introdotto oggi anche alla bisnonna, la regina Elisabetta.