Rotoli, la Lega chiede la convocazione straordinaria del Consiglio comunale

Rotoli. “Abbiamo chiesto al presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando di convocare una seduta straordinaria di consiglio comunale all’interno del cimitero dei Rotoli, alla presenza del Sindaco Orlando, che detiene la delega ai servizi cimiteriali, dopo le dimissioni dell’assessore D’Agostino. Il Presidente del Consiglio Comunale ha annunciato che non convocherà più il consiglio fino a quando non si discuterà della mozione di sfiducia contro il sindaco”. 

I consiglieri della Lega propongono di organizzare la seduta all’interno del cimitero alla presenza del sindaco Orlando

“Noi siamo assolutamente contro il blocco delle attività consiliari , perché riteniamo che ci siano problemi gravissimi e urgentissimi da affrontare come questo del cimitero, la cui situazione è immutata rispetto ai mesi precedenti. Ci sono circa 500 bare ancora accatastate in modo indecoroso, nonostante il sindaco abbia deciso di occuparsi personalmente della faccenda, e nonostante abbia fatto una ordinanza per la creazione di un sistema cimiteriale unico per Rotoli, Cappuccini e S. Maria di Gesù”.

“Il programma di sistemazione bare, ne avrebbero dovuto sistemare 12 al giorno, non sta andando come previsto. Tenere una seduta di consiglio comunale dentro il cimitero significherebbe dare un segnale forte alla città, e costringere il Sindaco a prendersi la responsabilità del cimitero proprio dinnanzi l’organo democraticamente eletto dai palermitani. Dare un segnale ad una città che, tra le altre disgrazie che l’hanno colpita, grazie a questa amministrazione Orlando, non può più neanche seppellire i suoi morti in pace”.

Lo ha dichiarato il Capogruppo della Lega al Consiglio comunale,  Igor Gelarda, insieme ai consiglieri  Alessandro Anello ed Elio Ficarra