Rossazzurri concentrati sull’Inter. Mercato movimentato tra arrivi e partenze

A quattro giorni dall’esordio sfortunato di Firenze, il Catania è proiettato alla gara contro l’Inter, debutto al Massimino domenica sera alle 20:45. Il tecnico Maran deve far dimenticare ai suoi la sconfitta del Franchi e provare a fermare una rinnovata Inter. Sarà il sig. Damato di Barletta a dirigere il match tra rossazzurri e nerazzurri.

DUBBIO ALMIRON. Mentre la condizione fisica di molti elementi deve comprensibilmente crescere, Maran attende novità dal suo centrocampo. Sergio Almiron e Federico Freire infatti sono tornati da poco ad allenarsi col gruppo ma non si sa ancora se il tecnico li rischierà dal primo minuto. Anche Monzon potrebbe essere in dubbio vista la non perfetta condizione fisica data dai pochi giorni di preparazione per via del trasferimento estivo. E allora il tecnico di Trento potrebbe ragionare sullo spostamento di Alvarez a sinistra e quello di Bellusci a destra con uno tra Legrottaglie e Rolin in mezzo. Ma i dubbi sono ancor più a centrocampo. Sicuro Izco, manca un tassello che uscirà tra Tachtsidis e Almiron. Probabili i tre (Barrientos, Castro e Leto) dietro Bergessio unica punta.

MERCATO, CHI VIENE E CHI VA. Saranno giorni movimentati da qui al 2 settembre a Torre del Grifo. Dopo sette anni infatti ha lasciato capitan Marco Biagianti, destinazione Livorno. Il contratto in scadenza del centrocampista toscano imponeva delle scelte. Dopo Marchese, Potenza e Ricchiuti va così via un altro componente della vecchia guardia del Catania in Serie A. Insieme a lui va via un interessante prospetto della Primavera etnea come Maks Barisic, volato al Milan. Capitolo entrate: a sostituire Biagianti sarà Tiberio Guarente, di proprietà del Siviglia ma l’anno passato al Bologna. Mediano di rottura di buon livello, Guarente fa al caso del Catania e sarà a disposizione dalla prossima giornata. Voci fondate danno per vicino anche l’acquisto di Jaroslav Plasil classe ’82 ceco del Bordeaux. Mentre sarà resistenza ad oltranza per Gonzalo Bergessio, l’elemento che fa più gola della rosa etnea.

FIORUCCI NUOVO MAIN SPONSOR. Intanto la società ha svelato il nuovo Main sponsor che comparirà sulle divise da gioco a partire dalla prossima gara contro l’Inter. Sarà la Fiorucci, azienda alimentare che destino vuole essere stata sponsor proprio dei nerazzurri negli anni novanta.