di redazione
Palermo Calcio: La squadra di Sannino esce sconfitta dalla sfida del “Meazza” contro il Milan. Una doppietta di Balotelli decide l’incontro: i rosanero possono recriminare per una mancata espulsione per Zapata e per un paio di occasioni non concretizzate in avvio di secondo tempo.Per il suo rientro sulla panchina del club di viale del Fante, Sannino si affida ad un 3-5-2 con Ilicic e Dybala in avanti. Allegri risponde schierando un 4-3-3 con Boateng ed El Shaarawy più larghi rispetto alla posizione di Balotelli.Alla prima vera chance il Milan passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Aronica trattiene in area Balotelli, Peruzzo non ha dubbi e assegna il penalty ai rossoneri. Dal dischetto l’attaccante della Nazionale batte Sorrentino, che intuisce la direzione del tiro ma non evita la rete.Sono però del Milan le chances più pericolose degli ultimi venti minuti di frazione (seppur non nitidissime): Aronica salva al 24′ su El Shaarawy, pescato in area con un bel passaggio in profondità e liberatosi con un numero di Von Bergen, mentre dieci minuti più tardi un diagonale di Montolivo impensierisce Sorrentino, che però vede terminare il pallone sul fondo. Per quanto riguarda la formazione di Sannino bisogna segnalare una bella azione costruita da Kurtic ed Arevalo Rios e finalizzata da Morganella (dopo un “uno-due” con Ilicic) con Abbiati costretto alla respinta in angolo. Al 31′ animate proteste di Donati e compagni per un intervento con la mano di Zapata punito con il “giallo” da Peruzzo: i rosanero volevano il cartellino rosso per chiara occasione da gol, decisione che poteva assolutamente essere accordata a giudicare dalle immagini televisive.Il Palermo entra in campo con un nuovo calciatore (Nelson per Morganella) e un atteggiamento diverso nella ripresa. Approfittando anche di un calo dei rossoneri, reduci dalla trasferta di Barcellona, la squadra di Sannino prende campo e ha due occasioni nitide per pareggiare. Un lancio lungo di Munoz pesca Ilicic che salta Bonera e conclude dal limite, trovando la risposta di Abbiati. Il portiere salva con un miracolo il risultato al 10′: Dybala, liberato da un passaggio di Ilicic deviato da un difensore, calcia bene da posizione defilata ma di piede l’estremo difensore rossonero salva.Nel momento migliore del Palermo, che dopo le due possibilità per l’1-1 spinge con convinzione, uno sfortunato episodio consente al Milan di raddoppiare. Niang (subentrato ad El Shaarawy) crossa al centro al termine di una azione personale, Aronica colpisce male e costringe alla parata Sorrentino, che però non può nulla sul tiro ravvicinato di Balotelli che porta il Milan sul 2-0.Sannino prova a scuotere i suoi con un cambio: dentro Fabbrini per Kurtic. Il contraccolpo però è stato forte. I rosanero non riescono più a proporsi come in precedenza, mentre la squadra di Allegri ritrova convinzione senza però costruire altre vere “palle-gol”. Il Palermo resta a cinque punti dal Genoa, a quota 21 in classifica.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…