Torino, Appendino: “Io indagata ma dimostrerò la mia correttezza”

TORINO (ITALPRESS) – “Per trasparenza nei confronti dei cittadini vorrei rendere noto che ho ricevuto un avviso di garanzia con riferimento alle indagini per la consulenza affidata dalla Fondazione per il Libro al mio ex capo ufficio stampa per un valore di 5000 euro lordi e che lui gia’ restitui’ a suo tempo”.
Lo ha scritto nella serata di ieri su Facebook il sindaco di Torino Chiara Appendino.
“Quando, alcuni mesi prima dello svolgimento del Salone del Libro, circolo’ sui giornali questa ipotesi, risposi in aula a un’interpellanza dichiarando che non era assolutamente intenzione dell’amministrazione procedere in tal senso. Nonostante questa posizione, quella consulenza venne comunque affidata dalla Fondazione – continua il primo cittadino -. Secondo la ricostruzione dei pm, questa consulenza non fu poi svolta dall’interessato e, per questo, viene ipotizzato il peculato.
Spettera’ a lui difendersi e eventualmente ai giudici stabilire chi ha ragione. Nel mio caso si ipotizza il ‘concorso’ nello stesso reato poiche’, secondo i pm, la consulenza sarebbe stata affidata e pagata, cito testualmente, con il mio ‘accordo’. Sono tranquilla e, quando in settimana verro’ ascoltata dai PM, offriro’ loro tutti gli elementi in mio possesso e di mia conoscenza per difendermi da questa ipotesi e provare la correttezza del mio operato”.
(ITALPRESS).
abr/red
16-Giu-19 09:57