Cronaca

Rompe una finestra ed entra in casa per minacciare l’ex: arrestato

La scorsa notte il personale delle Volanti si è recata in Via Plebiscito, a seguito della richiesta d’intervento da parte di una donna che era stata poco prima aggredita dal proprio ex convivente. Quest’ultimo si era però allontanato prima dell’arrivo della Polizia.

Dopo circa un’ora è giunta un’ulteriore richiesta di intervento da parte della stessa donna che segnalava che il proprio ex convivente si era introdotto nella sua abitazione dopo aver infranto una finestra. Anche in questo caso, però, l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della pattuglia.

La donna, che già in passato aveva denunciato l’uomo per i continui episodi di violenza di cui si era reso autore nei due anni di convivenza, ha quindi formalizzato un’ulteriore denuncia per i fatti occorsi nella serata, fornendo anche ai poliziotti la foto del proprio ex.

Gli operatori lo hanno subito riconosciuto immediatamente, in quanto soggetto già noto per i suoi precedenti, individuandolo sul posto di lavoro in cui nel frattempo si era recato.

L’uomo, già destinatario di ammonimento del Questore, ha confermato tutto quanto riferito dalla donna ed è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti. Dei fatti di cui si era reso autore veniva subito informato il P.M. di turno il quale ne ha disposto l’arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Papa: il cadavere è andato in decomposizione necrotica | “Qui dentro non si può stare”: la puzza è disgustosa

Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…

2 ore ago

Aeroporto di Catania-Fontanarossa, conclusa la nuova fase di lavori per l’ampliamento dell’area partenze

Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…

5 ore ago

Trump a Roma per 15 ore, arrivo a Villa Taverna poi in mattinata ai funerali di Papa Francesco

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…

5 ore ago

Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco

Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 26 e domenica 27 aprile

Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…

5 ore ago

Ultim’ora: lo Stato Italiano ha vietato i tatuaggi | “Cancellateli o vi sospendiamo lo stipendio”: ratificato dall’1 maggio

Questa novità potrebbe cambiare le possibili scelte di molte persone. Il tatuaggio è una pratica…

7 ore ago