Categories: Top News

Roma: confiscati beni 4 mln a Guido Casamonica

ROMA (ITALPRESS) – Beni per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro sono stati confiscati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma. Destinatario del provvedimento, emesso dalla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del locale Tribunale – confermato dalla Corte di Appello capitolina e divenuto definitivo, e’ Guido Casamonica, di 44 anni, appartenente all’omonima famiglia di etnia rom.
L’indagato nel 2010 e’ finito in carcere in seguito alla denuncia di un artigiano di origini iraniane titolare di un’azienda attiva nella lavorazione del marmo, aggredito per avere richiesto il compenso di lavori eseguiti presso la sua abitazione e per essersi rifiutato di consegnare 10 capitelli romani, non essendogli stato corrisposto il compenso dovuto.
Tra i beni confiscati spicca proprio una lussuosa villa nella zona Borghesiana, del valore di circa 700 mila euro, dove i capitelli dovevano essere collocati.
L’odierna operazione, fanno sapere dalla Guardia di finanza, costituisce l’epilogo di meticolose indagini patrimoniali, eseguite dal Gico e coordinate dalla Procura di Roma, che hanno permesso di ricostruire il curriculum criminale dell’indagato, nonche’ di accertare come i cespiti nella sua diretta o indiretta titolarita’ non trovassero idonea giustificazione nei modesti redditi dichiarati.
In particolare, gli investigatori hanno riscontrato come Guido Casamonica fosse dedito “ad attivita’ delinquenziali di varia natura”, evidenziando “una personalita’ violenta e prevaricatrice”, i cui proventi sono stati “reimpiegati” nel tempo in investimenti immobiliari, anche mediante la costruzione di appartamenti in spregio alle norme in materia edilizia e di sicurezza. Il provvedimento definitivo di confisca riguarda 15 immobili e 10 terreni, ubicati a Roma e Marino; ed un autoveicolo.
(ITALPRESS).
vbo/com
16-Lug-19 09:59

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

4 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

6 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

9 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

11 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

13 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

15 ore ago