Rogo a Riposto nel catanese: vittima un uomo di settant’anni

Rogo a Riposto. Un incendio divampato prima della mezzanotte, in via Duca degli Abruzzi, ha distrutto l’abitazione di un anziano a Riposto in provincia di Catania. L’uomo, di nazionalità francese di 70 anni, da tempo residente nel paese etneo è morto per intossicazione dal fumo sviluppato dall’incendio della sua abitazione.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti con personale del distaccamento di Acireale con il supporto di mezzi arrivati anche dal comando provinciale di Catania.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Giarre per le indagini del caso.

Rogo a Riposto, l’uomo è spirato dopo il ricovero

Ricevuta la chiamata i pompieri giunti sul luogo hanno dovuto forzare il cancello d’ingresso per entrare nella casa. Hanno subito circoscritto le fiamme per evitare che si propagassero alle abitazioni vicine e sono entrati dentro, con i locali che erano completamente invasi dal fumo.

All’interno dell’appartamento c’era l’uomo che è stato portato all’esterno gravemente intossicato dalla notevole quantità di fumo sviluppato dall’incendio.  Trasportato in ambulanza in ospedale, Bourriquet Patrick Jean Marie sarebbe morto per aver respirato troppo fumo denso.

Su disposizione del magistrato di turno la salma è stata trasferita nella camera mortuaria di un ospedale di Catania.