Rock the Targia 2017: 7 agosto musica dal tramonto all’alba con Dente
Torna anche quest’anno Rock The Targia, il festival siracusano della grande musica dal vivo che il prossimo 7 agosto porterà DENTE per la prima volta a Siracusa, insieme a I Camillas e a Music for Eleven Instruments.
E anche per questa quarta edizione, a fare da location il bellissimo castello federiciano della Targia, nei terreni dell’azienda agricola Pupillo che ospita l’evento.
Un festival dall’alba al tramonto
Sarà un festival dal tramonto all’alba, a partire dalle ore 18:00 di lunedì 7 agosto con il cantautorato fuori dagli schemi del modenese Luca Spiaggiari (e band), i Fargas, seguito da Music for Eleven Instruments, il progetto indie-pop del gelese Salvatore Sultano con la sua “orchestra immaginaria” che prenderà vita attraverso le melodie dell’ultimo album, “At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra”. A calcare il palco sarà poi il duo dei pordenonesi trapiantati a Pesaro Ruben e Zagor Camillas, in arte I Camillas, con il loro irriverente pop dai risvolti surreali che ha fatto breccia nei cuori della critica musicale italiana.
Grande attesa per l’esibizione di Dente
A seguire, l’esibizione di DENTE, headliner d’eccezione di Rock The Targia 2017, con il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati che fanno di lui uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana. Sei album all’attivo e numerosi riconoscimenti della critica ricevuti, quella di DENTE sarà la prima esibizione a Siracusa e la seconda delle due sole tappe siciliane del suo tour estivo. Nel corso della serata, si alterneranno i dj set di Giulio Tomasi e Renato Gargiulo.