ROCCAPALUMBA – L’associazione AttivaMente, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba, la Consulta Giovanile e la Pro Loco e il patrocinio dell’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo indice la prima edizione del Premio “Astronomia nella Scuola”, concorso rivolto a studenti delle Scuole Primarie (Scuole Elementari), Secondarie di Primo Grado (Scuole Medie) e Secondo Grado (Scuole Superiori).
“Perché le stelle non ci cadono in testa?” è la tematica a cui i lavori, rigorosamente inediti, dei partecipanti dovranno ispirarsi e l’Astronomia è, ovviamente, il soggetto per eccellenza. Gli elaborati possono essere redatti in forma scritta, grafica, artistica, come specificato nel bando scaricabile dal sito www.comune.roccapalumba.pa.it, così come il modulo di partecipazione.
I lavori possono essere presentati entro venerdì 7 Marzo 2014; la premiazione, invece, avverrà a Marzo, in occasione della Giornata dei Planetari, iniziativa dedicata a momenti culturali, ricreativi e scientifici riferiti all’astronomia. La giuria nominerà un vincitore per ogni categoria partecipante al concorso (Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado e Scuole Secondarie di II grado), al quale verrà assegnato un premio di 200 euro. La partecipazione è totalmente gratuita e può essere singola o collettiva.
Un ottimo strumento per sviluppare l’abilità dei partecipanti e, nello stesso tempo, la curiosità di bambini e ragazzi verso l’astronomia. Per ulteriori informazioni: segreteriapremioastronomianellascuola@outlook.it
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…