Roccapalumba: “Astronomia nella Scuola”, primo concorso di scritti e opere artistiche per studenti

ROCCAPALUMBA – L’associazione AttivaMente, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba, la Consulta Giovanile e la Pro Loco e il patrocinio dell’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo indice la prima edizione del Premio “Astronomia nella Scuola”, concorso rivolto a studenti delle Scuole Primarie (Scuole Elementari), Secondarie di Primo Grado (Scuole Medie) e Secondo Grado (Scuole Superiori).

“Perché le stelle non ci cadono in testa?” è la tematica a cui i lavori, rigorosamente inediti, dei partecipanti dovranno ispirarsi e l’Astronomia è, ovviamente, il soggetto per eccellenza. Gli elaborati possono essere redatti in forma scritta, grafica, artistica, come specificato nel bando scaricabile dal sito www.comune.roccapalumba.pa.it, così come il modulo di partecipazione.

I lavori possono essere presentati entro venerdì 7 Marzo 2014; la premiazione, invece, avverrà a Marzo, in occasione della Giornata dei Planetari, iniziativa dedicata a momenti culturali, ricreativi e scientifici riferiti all’astronomia. La giuria nominerà un vincitore per ogni categoria partecipante al concorso (Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado e Scuole Secondarie di II grado), al quale verrà assegnato un premio di 200 euro. La partecipazione è totalmente gratuita e può essere singola o collettiva.

Un ottimo strumento per sviluppare l’abilità dei partecipanti e, nello stesso tempo, la curiosità di bambini e ragazzi verso l’astronomia. Per ulteriori informazioni: segreteriapremioastronomianellascuola@outlook.it