Palermo, 6 Feb. – Il plenum del Csm indicherà oggi il nuovo procuratore generale di Palermo e provvederà ad altre 11 tra nomine a incarichi direttivi e conferme. Per la procura siciliana, favorito è l’attuale pg di Caltanissetta, Roberto Scarpinato, che dovrebbe facilmente spuntarla sul sostituto pg della Cassazione Alberto Russo.
La seduta si aprirà con la lettura della missiva che Napolitano ha inviato al vice presidente Michele Vietti, con la richiesta al Csm di accelerare le sue decisioni, pena il rischio di ricadute negative sulla stessa amministrazione della giustizia.
Proprio il posto di Pg di Palermo è tra quelli che sono scoperti da più tempo: dall’ottobre del 2011 quando è andato in pensione Luigi Croce. E l’iter per ricoprirlo è stato particolarmente travagliato, con la Commissione per gli incarichi direttivi che ha dovuto riscrivere più volte la sua sua proposta per il ritiro durante la corsa di due candidati.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…