Politica

Roberta Cancilla (Forza Italia) lascia il partito e passa alla Lega

A Palermo la consigliera comunale Roberta Cancilla lascia Forza Italia e aderisce alla Lega. Lo annunciano il segretario regionale della Lega Sicilia, Nino Minardo, e il segretario cittadino, Alessandro Anello, che questa mattina hanno ufficializzato l’accordo. Il gruppo della Lega a Sala delle Lapidi passa così da tre a quattro consiglieri: Igor Gelarda, Alessandro Anello, Sabrina Figuccia e, appunto, la nuova entrata Roberta Cancilla, che nel 2017 è stata eletta con 1.903 preferenze.

“Un caloroso benvenuto a Roberta Cancilla – dice Anello – collega dalle grandi qualità umane e professionali e componente della commissione consiliare alle attività sociali. La sua decisione di sposare il progetto Lega rafforza la strutturazione di un partito che continua nel suo cammino di crescita inarrestabile per diventare il punto di riferimento delle forze di centrodestra per governare sia a Palermo che nel resto dell’Isola. Il nuovo corso moderato della Lega in Sicilia con il segretario regionale Nino Minardo ha rinnovato entusiasmo ed aspettative e deve essere uno stimolo a fare sempre meglio e di più nel solco del grande lavoro già svolto fino ad ora da continuare a portare avanti con la massima responsabilità nei confronti dei tantissimi cittadini che giorno dopo giorno ci dimostrano sempre maggiore fiducia”.

“Osservavo da tempo il lavoro dei colleghi della Lega in consiglio comunale – dice Cancilla – e le battaglie portate avanti dal partito di Matteo Salvini, in cui mi riconosco pienamente. Poi ho conosciuto l’onorevole Francesca Donato, che rappresenta le Isole al Parlamento Europeo con grande impegno e dedizione, e ho capito che entrare in questa bellissima squadra a Palermo era la scelta giusta per perseguire il bene della città e rispondere alla fiducia dei miei elettori. Oggi dunque aderisco alla Lega per Salvini Premier con convinzione ed entusiasmo, ed il caloroso benvenuto del segretario regionale, Nino Minardo, del commissario provinciale Vincenzo Figuccia e del commissario cittadino Alessandro Anello, sono il suggello ideale del patto di fiducia che ci accomuna. Lavoreremo insieme per la Palermo che tutti amiamo e che vogliamo restituire ai cittadini: più vivibile, più viva e più bella che mai”.

LEGGI ANCHE

ITALIA VERSO LA ZONA ROSSA A PASQUA

MORTO MEDICO TRAVOLTO DA AUTO A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora, confermato il primo ‘Bonus Sicilia’: 30 milioni di euro a chi vive qui | Non dovete fare nulla se non vivere qui

Se vivi in questo posto, puoi usufruire di un bonus strepitoso. La Sicilia, pur essendo…

2 ore ago

Formaggi COOP, il prezzo basso inganna: provengono dall’azienda leader in Italia | Altrove li paghi 10 volte in più

I formaggi della COOP, anche se potrebbe non sembrare, sono di ottima qualità. Molti consumatori…

4 ore ago

Ultim’ora pensioni, “ti pagano per il tempo in cui sei stato a casa” | Non la prende più solo chi ha sempre lavorato

Tutti i dettagli sull'ultima novità in tema di pensioni. Il sistema pensionistico italiano si basa…

6 ore ago

Ismett, un cuore arrivato da Praga dona speranza a un cardiopatico siciliano

E’ arrivato da Praga il cuore che ha permesso ad un uomo siciliano di tornare…

6 ore ago

Falsi bonus edilizi, sequestri per 19 milioni e 90 indagati a Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale Palermo hanno eseguito una misura cautelare reale, emessa dal G.I.P.…

6 ore ago

Corruzione e turbativa d’asta nella Sanità, eseguite misure interdittive

Nel corso della mattinata odierna, la Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile di…

6 ore ago