Anche la polizia di Palermo parteciperà all’iniziativa ROADPOL. European Roads Policing Network ha, infatti, programmato dal 7 dal 13 dicembre 2020 l’inizio della Campagna Europea “ALCOHOL & DRUGS”.
L’obiettivo è quello di creare una campagna “tematica” per ridurre al minimo il numero di vittime della strada e gli incidenti. Quest’anno saranno effettuati mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.
ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi membri, tranne Grecia e Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Polizia dell’ Emirato di Dubai. L’Italia, rappresentata la Presidenza onoraria.
L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per elevare gli standard di sicurezza, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo.
LEGGI ANCHE
TRAFFICO DI MIGRANTI TRA SICILIA, TURCHIA E GRECIA: BLITZ CON 19 FERMI
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…