Ritrovato medico disperso. E’ stato ritrovato stamane, vivo e cosciente, dagli uomini del Corpo forestale della Regione Siciliana, Francesco Faro, il pensionato 74enne disperso sui Monti Nebrodi da cinque giorni. L’oculista di origini calabresi, ma da tempo residente a Messina, è stato rintracciato verso le 8.30 in località San Costantino nel Comune di Caronia, a circa sei chilometri a valle da dove aveva lasciato l’auto venerdì scorso.
L’uomo è stato già trasferito all’ospedale di Santa’Agata di Militello per un controllo medico. Il ritrovamento è avvenuto grazie a una squadra composta da agenti del Corpo forestale, dell’antincendio e da operai dell’Azienda foreste demaniali della Regione.
A loro hanno rivolto un plauso per il buon esito dell’operazione il governatore Nello Musumeci e l’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro, che hanno seguito con apprensione le ricerche scattate subito dopo l’allarme lanciato dallo stesso medico.
«Siamo fieri – sottolinea il presidente della Regione – del nostro Corpo forestale, la cui presenza sul territorio è una garanzia assoluta per affrontare ogni tipo di emergenza».
«Ancora una volta – aggiunge l’assessore Cordaro – si dimostra l’efficienza di un Corpo, tante volte vituperato, che invece ha tanti uomini validi ed è da questi che bisogna ripartire per il suo rilancio».
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…