“Abbiamo inviato un’istanza di accesso agli atti all’ASP di Trapani per avere ulteriori informazioni sull’andamento della campagna vaccini in provincia di Trapani, e in particolare sul servizio di vaccinazione a domicilio destinato alle fasce di cittadini più fragili”. Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo e Vita Martinciglio.
“Diverse sono le segnalazioni pervenute dai cittadini riguardanti l’inefficienza del piano d’azione dell’ASP di Trapani in merito alle vaccinazioni a domicilio nei confronti dei soggetti più anziani e fragili che non riescono a spostarsi autonomamente verso i centri vaccinali. Le maggiori incertezze riguardano i tempi dell’erogazione del servizio, a seguito della regolare prenotazione effettuata tramite il numero verde.
Sembrerebbe che sia soltanto una l’unità mobile messa a disposizione dell’Asp di Trapani a copertura del vasto territorio di competenza e a fronte di un numero ad oggi sconosciuto di richieste pervenute. Non è chiaro – poi – se esista un’apposita lista di prenotazione e a quanto ammonta il numero di persone ad oggi vaccinate.
Per tutte queste ragioni abbiamo presentato formale istanza di accesso agli atti all’ASP di Trapani, al fine di mettere a disposizione dei cittadini informazioni certe e in tempi brevi” hanno concluso i parlamentari Santangelo e Martinciglio.
LEGGI ANCHE
FOCOLAIO IN UNA RSA DI TRAPANI
Una novità che potrebbe stravolgere la vita di molti studenti. La ricreazione rappresenta un momento…
Poste Italiane si prepara ad assumere migliaia di dipendenti per il lavoro più antico che…
Termina con un pareggio per 1-1 il match del “Renzo Barbera” tra Palermo e Carrarese,…
Questa novità potrebbe cambiare la vita a molti lavoratori. La settimana lavorativa di un impiegato…
Mangiare tonno in scatola può nascondere delle brutte sorprese. Mangiare tonno in scatoletta ha numerosi…
Il giudice per l’udienza preliminare Stefania Brambille ha condannato a 4 anni e 2 mesi…