Cronaca

Rissa violenta a Termini Imerese: emessi Daspo per 5 giovani

Il Questore della Provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha emesso il divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento, cd “Daspo Willy”, ricadenti lungo l’intera ed ampia porzione del centro cittadino votata alla movida termitana, nei confronti di cinque giovani del luogo.

I provvedimenti, che hanno la durata, rispettivamente di 24 messi, 18 mesi, 16 mesi e 12 mesi per due dei cinque soggetti, sono stati istruiti dalla Divisione Anticrimine della Questura.

La sera dello scorso sabato 29 ottobre, una violenta rissa era scoppiata nelle adiacenze di un bar del centro di Termini Imerese, tradizionale luogo di ritrovo dei giovani termitani, non distante dagli itinerari percorsi dalle famiglie per passeggiate e momenti di svago.

Così come sarebbe stato ricostruito dalle Forze dell’Ordine, anche grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza del luogo, nel breve volgere di alcuni minuti, il comportamento molesto di un astante, aveva  generato fraintendimenti e fastidi fino alla veemente reazione di numerosi giovani presenti che avevano iniziato ad azzuffarsi nel contesto di una vera e propria rissa. A conclusione dei disordini, caratterizzati anche dal lancio di sedie ed arredi da bar, si sarebbero contati anche due feriti da arma da taglio.

La meticolosa ricostruzione di quanto accaduto ha consentito di risalire a cinque corrissanti, uno dei quali è colui che ha avviato gli scontri.

Allo scopo di salvaguardare la sicurezza ed il decoro urbani, in questo caso del Comune di Termini Imerese, messi a repentaglio per altro in una zona spesso frequentata anche da famiglie e bambini, il Questore di Palermo ha emesso provvedimenti di divieto di frequentazione di numerosi locali di intrattenimento ricadenti nell’area della rissa ed in quelle limitrofe ed ha altresì fatto divieto a tutti e cinque di accedere, transitare e stazionare lungo le vie di accesso a tutti i menzionati locali .

Le misure di prevenzione hanno durata diversa, in ragione dell’esistenza di precedenti misure di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. già adottate, nonché condanne definitive già emesse nei confronti del primo che ne delineano un più grave quadro di pericolosità sociale.

Redazione

Recent Posts

“Basta avere 20 anni per andare in pensione”, confermata la legge: altro che 70 anni, esiste il metodo legalissimo per andarci molto prima

In questo modo puoi andare in pensione molto prima del previsto. Tutti i dettagli. Il…

2 ore ago

RC Auto, da oggi trasformata in Rc Auto e Piedi: anche se girate a piedi la pagate lo stesso | Preparatevi a sborsare cifre allucinanti

Questa novità potrebbe cambiare molte cose. L’RC Auto, ovvero l’Assicurazione di Responsabilità Civile Autoveicoli, è…

4 ore ago

20enne accoltella padre per difendere la madre durante lite

Avrebbe accoltellato il padre per difendere la madre nel corso di una lite tra i…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 7 aprile

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

6 ore ago

Giovane palermitana nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Giovane palermitana Alfiere della Repubblica. Di Gangi (PD): “Orgoglio per Palermo. Un riconoscimento che parla…

6 ore ago

Sicilia express di Pasqua, Schifani: “Sold out immediato, biglietti già esauriti”

Un successo che si ripete. Dopo quello per le vacanze di fine 2024, è di…

6 ore ago