Rissa nella notte a Palermo vicino la stazione centrale: interviene la polizia

La Polizia di Stato è intervenuta, stanotte, in una zona non distante dalla Stazione Centrale dove era stato notato un capannello di persone intente a discutere animatamente.

Il costante e capillare presidio del territorio assicurato dal passaggio di numerosi equipaggi dipsiegati, anche in ore notturne, nel quadrante cittadino del centro storico, è servito, stanotte, ad evitare che la lite potesse ulteriormente degenerare. Quando i poliziotti di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando lungo via Maqueda, intorno alle 3:00 di notte, hanno notato i litiganti al centro della strada, sono intervenuti tempestivamente per separare i contendenti che si stavano fronteggiando prima ancora di passare alle vie di fatto.

La prima preoccupazione dei poliziotti è stata quella di contattare i sanitari del “118” così da prestare le prime cure a chi presentasse ferite, probabilmente provocate da uno scontro fisico verificatosi prima dell’arrivo degli agenti. Si è poi preceduto ad identificare le parti coinvolte, ognuna delle quali era composta in modo misto sia da cittadini italiani che extracomunitari  e anche questa fase è stata resa particolarmente difficoltosa dall’assieparsi di parecchi curiosi che gli agenti hanno dovuto allontanare non senza qualche momento di tensione.

Dai primi riscontri sembrerebbe che la lite sia stata provocata da alcune battute scambiate tra i contenendeti dei due gruppi e che sarebbero state interpretate come derisorie ed offensive, così da scaldare gli animi. Sono già in corso indagini per riscontrare la veridicità della versione resa dai protagonisti e per accertare eventuali, ulteriori responsabilità.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 11 LUGLIO