Si chiama Taxman ed è l’App per minimi e forfettari.
E’ nata un’App tutta italiana, che semplifica la gestione delle partite IVA . E’ stata creata dalla startup Taxman, fondata a giugno da quattro ragazzi. L’obiettivo è quello di abbattere i costi del commercialista per le partite IVA in regime agevolato.
“Per un freelance, è difficile capire quanto stia guadagnando al netto delle tasse – afferma il co-fondatore Paolo Pedà . Taxman risolve questo problema per minimi e forfettari”.
Taxman, App gratuita disponibile per iOS e Android, consente di archiviare e organizzare le proprie fatture, avere una stima in tempo reale delle tasse dovute, chattare con un commercialista e farsi assistere nella compilazione delle dichiarazioni a prezzi che i fondatori ritengono vantaggiosi. “L’app semplifica la gestione della contabilità e, di conseguenza, l’attività del commercialista” -commenta Rosario Barresi, amministratore della società. “Questo ci ha permesso di prendere accordi con alcuni professionisti, per offrire servizi fiscali a prezzi competitivi. Secondo le nostre ricerche, una partitIVA in regime agevolato può risparmiare con Taxman fino a 400 euro l’anno”.
Inizialmente, l’app è nata per calcolare il risultato netto di ogni attività freelance e si è poi evoluta, puntando a diventare uno strumento completo per la gestione della partita iva. Secondo i fondatori c’è una carenza di software fiscali dedicati all’utente finale.
“In futuro il lavoro sarà sempre più organizzato in maniera progettuale e digitale e il ruolo dei freelance sarà determinante” sostiene Dario Mendez Musicò, lo sviluppatore. L’App ha già raggiunto centinaia di professionisti e punta ad allargarsi al regime ordinario entro la fine dell’anno.
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…
Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi,…
Su 280 mila lavoratori irregolari in tutti i settori, quasi 62 mila sono le lavoratrici…