Perché scegliere di seguire un regime alimentare a base di riso? Tutti ne parlano, in pochi sanno davvero quali siano le proprietà benefiche di questo alimento. Ma quali sono i menù da provare? E soprattutto, ci sono delle controindicazioni?
Per comprendere realmente quanto possa essere efficace un regime alimentare a base di riso, è sicuramente necessario analizzarne i benefici e le proprietà benefiche.
Esso, infatti, anche al di fuori delle diete, ha delle proprietà utili per chiunque, che portano benefici alla nostra vita quotidiana in tanti modi. Infatti, il riso è un alimento disintossicante, perfetto per aiutarti quando hai bisogno di rigenerarti. Il riso integrale, inoltre, è molto ricco di fibre, aiuta la digestione e aiuta contro la costipazione.
Il riso bianco bollito, invece, come ci hanno insegnato le nostre nonne, è un ottimo rimedio contro la diarrea, grazie alla grande quantità di amido in esso contenuto. Le proteine del riso sono povere di tossine e di glutine, e questo lo rende un alimento perfetto anche per i celiaci, e per chi vuole seguire una dieta priva di glutine. In pochi sanno, però, che il riso rosso e il riso nero (meglio noto come riso Venere) sono un alleato contro l’ipertensione, perché aiutano a regolare la pressione del sangue, e sono un valido alleato contro il colesterolo alto.
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…
Un'offerta così per un elettrodomestico del genere è difficile da vedere in giro. I supermercati…