Sono stati impiegati tre Canadair per spegnere il vasto incendio che ha distrutto interi ettari della Riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani. Vigili del fuoco, forestali e volontari sono riusciti a domare anche l’incendio che ha interessato la zona tra Castellammare del Golfo, Custonaci e San Vito Lo Capo.
Le fiamme hanno ridotto in cenere tutto il versante Sud, ovvero la zona più alta dell’area protetta. Adesso parte la
Il sindaco Coppola ha effettuato di persona, insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, un giro di ricognizione sui luoghi devastati dall’incendio: “Ci sono strutture ricettive, villette e stalle lambite dal fuoco; anche in questo caso è in corso l’inventario dei danni”.
Ed è proprio l’assessore Cracolici a pubblicare sui social una serie di foto che mostrano i luoghi dell’incedio, commentando così: “Con i miei occhi ho visto gli effetti devastanti del fuoco che ha cancellato la vegetazione per oltre 3000 ettari tra Castellammare del Golfo, Custonaci e San Vito Lo Capo. Ai tanti sapientoni che commentano senza sapere di cosa parlano, rispondo con alcune immagini”.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…