Il Rifugio del cane abbandonato della Favorita da decenni si occupa dei cani randagi e abbandonati di Palermo e della sua provincia, cercando di contrastare il fenomeno dell’abbandono e del randagismo.
Ora la struttura rischia di chiudere e per questo i volontari del Rifugio del cane abbandonato della Favorita, sezione palermitane della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. La gara di solidarietà è subito partita e in soli tre giorni sono stati già donati oltre 5mila euro.
“Ad oggi, il nostro Rifugio ospita circa 120 cani abbandonati, maltrattati e a volta addirittura seviziati. Senza sovvenzioni da parte delle istituzioni ne garantiamo la dignità e le cure grazie alla generosità dei cittadini che da anni ci sostengono attraverso donazioni, adozioni a distanza, tesseramento e volontariato. E se tutto questo dovesse finire? Che fine faranno i nostri cani? Quanti cani non avranno più la possibilità di trovare una famiglia?” – si chiedono gli organizzatori della raccolta fondi.
“L’ ASP di Palermo ha posto il rifugio sotto sequestro per carenze strutturali che, purtroppo, nel corso degli anni non abbiamo potuto risolvere per carenza di fondi. Rischiamo lo sfratto e davvero non sappiamo cosa fare. Il Rifugio della Favorita rischia di chiudere se non provvediamo a sanare tutte le irregolarità nel minor tempo possibile. Aiutateci a salvare quel posto che per noi e per i nostri cani è casa. I volontari del Rifugio del cane abbandonato della Favorita”.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/4srp/rifugio-del-cane-abbondato-della-favorita
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…