Rischio fallimento Palermo, illecito sportivo e falso in bilancio

Rischio fallimento Palermo? La procura ha presentato un’istanza di fallimento nei confronti dei rosanero. Si parla di falso in bilancio. Zamparini ribatte e pensa al complotto: “Sembra una manovra occulta, magari qualcuno pensa che facendo fallire la società possa prenderla a costo zero. Evidentemente non conosce il calcio“.

Rischio fallimento Palermo, le parole del gip Nicola Aiello

Il gip del tribunale di Palermo, Nicola Aiello, spiega: “Se anche ci fosse qualche errore di lettura, di certo non stravolgerebbe il risultato che parla di un buco enorme. Da tifoso mi auguro che il bilancio sia in ordine, però credo che se la procura si lanci in questa istanza vuol dire che i presupposti ci sono. E poi i magistrati non lavorano per perseguitare qualcuno ma per trovare la verità“.

Il presidente di Confindustria sull’istanza di fallimento

Alessandro Albanese, presidente della Confindustria Palermo, si affida al neo presidente rosanero Giovanni Giammarva: “Ho grande stima del nuovo presidente, persona capace e che non avrebbe accettato l’incarico se non avesse trovato le carte in regola“.

Rischio fallimento Palermo? Zamparini pensa al calciomercato

Zamparini dovrà consegnare le prove in tribunale in vista della prima udienza, fissata per il 7 dicembre. Il patron friuliano è certo di un errore della procura e pensa già al calciomercato di gennaio archiviando con noncuranza il caso: “Spero di non dover effettuare cessioni eccellenti. Di sicuro arriveranno due attaccanti, un centrocampista e un difensore. E li sceglierà Tedino“.

Perinetti: “Fallimento? Zamparini sta abbastanza attento a questi temi”

Intervistato da Trm, anche Perinetti (qui l’intervista completa) ha fornito la sua opinione sulla vicenda: “Istanza di fallimento? Ho lavorato tanti anni al Palermo ma non ho gli elementi per giudicare. Credo che Zamparini sia abbastanza attento su questi temi. Non so che cosa venga imputato alla società, ma credo ci siano i tempi e le possibilità, qualora ci siano delle problematiche, per correggere e sistemare il tutto. La procura farà delle contestazioni ma credo che Zamparini abbia tutto il necessario per aggiustare questa cosa“.

Istanza di fallimento Palermo: i rischi

Per gli indagati potrebbe scattare l’accusa di bancarotta fraudolenta in caso di fallimento: Giammarva e Zamparini dovranno dimostrare la solidità dei conti rosanero ed evitare in ogni modo che la procedura concorsuale si ripercuota anche sulla cessione societaria e sul mercato.