MAZARA DEL VALLO (TP) – Allarme cinghiali nella riserva naturale di Mazara del Vallo Lago Preola e Gorghi Tondi. A segnalare la presenza degli animali è l’amministrazione comunale, che invita i cittadini a seguire delle regole di comportamento per evitare incidenti.
«Coloro i quali si recano nei pressi della Riserva naturale integrale Lago Preola e Gorghi Tondi o nelle zone Quarara e San Nicola, in particolar modo quanti scelgono di effettuare lì corsa campestre o di recarvisi in bici, sono invitati a segnalare l’eventuale presenza di branchi di cinghiali e ad allontanarsi con calma soprattutto in presenza di esemplari di femmine con i piccoli in quanto potrebbero assumere un atteggiamento protettivo, potenzialmente pericoloso».
Il problema della presenza dei cinghiali in questa zona che è gestita dal WWF, era stato già segnalato, nell’ambito di un tavolo tecnico promosso dalla direttrice della Riserva naturale, Stefania D’Angelo. In quella sede, il Comune di Mazara del Vallo si è riservato di farsi promotore, con altri Comuni, di chiedere un finanziamento specifico per affrontare il problema.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…