ROMA (ITALPRESS) – L’intervento delle Unita’ Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio ha evitato che una domenica di svago si trasformasse in tragedia, a Ostia e in provincia di Trapani.
Ieri pomeriggio sulla spiaggia di Ostia Ponente una decina di persone – due adulti e alcuni adolescenti tra i 14 e i 17 anni – si e’ avventurato oltre gli scogli. A 40 metri dalla riva la brutta sorpresa: una corrente molto forte che porta al largo. I ragazzi si rendono conto di non riuscire a rientrare. E’ una ragazzina di 14 anni a trovarsi piu’ in difficolta’. A portarla in salvo e’ Eros, un labrador di due anni. Dopo il primo intervento Eros si rilancia in acqua, e insieme a Mira, una labrador femmina di tre anni e mezzo, raggiungono un adulto e un ragazzino ormai allo stremo delle forze e li trainano fino agli scogli. A soccorrerli per riportarli a terra arriva poi il pattino del bagnino.
Ad Alcamo Marina i cani hanno portato in salvo tre bambini di 7, 8 e 10 anni che si erano avventurati al largo con il mare agitato.
Gli eroi in questo caso sono quattro maschi di labrador: Nerone e Theo di 6 anni, Barry di 3 anni e Toffee di 2. Per le Unita’ Cinofile Sics di Alcamo Marina si tratta del terzo soccorso di rilievo dall’inizio della stagione.
(ITALPRESS).
abr/com
12-Ago-19 09:46
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…