Riqualificazione urbana. Ieri mattina, presso il belvedere di punta Priola sul lungomare di Mondello l’Agenzia del Demanio ha stipulato con il Comune di Palermo un atto per la concessione gratuita dell’ex Batteria Grandi Ville, un’area di quasi 2000 mq .
L’accordo è stato sottoscritto tra il sindaco Leoluca Orlando e il direttore regionale del Demanio, Stefano Lombardi.
L’Agenzia ha provveduto con fondi propri alla demolizione dei fabbricati abusivi che negli anni erano sorti sull’area, restituendo agli spazi la loro naturale vocazione di belvedere libero verso il mare.
Il progetto di rigenerazione urbana e di riqualificazione prevede ora la de-cementificazione dell’intera area e in particolare la realizzazione di sentieri ciclopedonali, aree verdi attrezzate, orti botanici, punti di osservazione.
“Una nuova area – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che torna alla possibilità di libera fruizione da parte dei cittadini, un nuovo importante risultato della sempre più proficua collaborazione con il
Demanio, dopo quella per Capo Gallo”.
Prima di farsi il bagno a mare, bisogna fare molta attenzione alle condizioni dell'acqua. Fare…
Nel corso di un’operazione della Polizia di Stato contro lo sfruttamento sessuale dei minori online,…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione con tempo per…
Pochi provvedimenti hanno diviso l'opinione pubblica come questo, eppure il Ministero dell'Istruzione non ha avuto…
È ufficiale, il lunedì mattina diventa un'occasione per riposarsi: ecco quando entrerà in vigore il…
Grande partecipazione questa mattina per l'inaugurazione dello Stand della Regione Siciliana a TuttoFood, presso il…