Riqualificazione fiume e della valle dell’Oreto: sabato mattina raduno alla foce
L’Amministrazione comunale e la III Commissione consiliare sono al fianco di Legambiente, che organizza per sabato 22 maggio alle 9.30 un raduno presso la foce del fiume Oreto. Obiettivo dell’iniziativa, la riqualificazione del fiume e della valle dell’Oreto, nell’ambito della campagna “Spiagge e fondali puliti 2021”.
“L’attività dei circoli Legambiente “Palermo Futura” e “Mesogeo” – afferma l’assessore all’Ambiente, Giusto Catania – è una scelta lodevole e di grande importante poiché valorizza una porzione di territorio palermitano su cui la giunta comunale, in questi anni, ha mostrato attenzione e garantito investimenti. Il fiume Oreto è una risorsa della città e questa attività si inserisce nel percorso più ampio che ha trovato un punto di avanzamento nella definizione del Contratto di fiume che vede l’amministrazione comunale impegnata a fianco delle associazioni ambientaliste”.
“L’iniziativa promossa dai circoli di Legambiente condivisa da tutte le associazioni coinvolte nel contratto di fiume e di costa ha avuto il patrocinio della III commissione consiliare – dichiara il presidente della III Commissione consiliare, Paolo Caracausi – e vedrà coinvolti tantissimi cittadini a cui sta a cuore il nostro fiume e la nostra costa. Non possiamo che esprimere il nostro apprezzamento per l’attenzione che viene posta a questa parte della città che dopo anni di abbandono finalmente è interessata da una serie di interventi pubblici ma anche privati che fanno ben sperare per il futuro”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 19 MAGGIO